venerdì 16 settembre 2016

IL TOP COAT, L’ALLEATO INDISPENSABILE PER UNO SMALTO … AL TOP!

Il top coat è indispensabile se usate lo smalto. Grazie a quest’ultimo, la vostra manicure avrà una finitura perfetta. Senza contare che sarà protetta per una tenuta ottimale. Come funziona? Istruzioni per l’uso:

Il top coat: a cosa serve?
Potreste anche ignorare completamente l’esistenza del top coat. Top che? Non è un capo di abbigliamento, ma il tocco finale -  da non trascurare – della vostra manicure. Senza questo, lo smalto si scheggia e non tiene. Oltre al fatto che comporta una moltitudine di effetti per esaltare il colore che abbiamo giudicato degno di essere usato sulle nostre unghie.
  
Applicazione e consigli: come si usa?
 Dopo aver applicato una base, poi uno smalto (2 passate per un colore uniforme), munitevi del vostro famoso top coat. Applicate sulle unghie uno strato né troppo sottile né troppo spesso. Se è troppo sottile, si rischia di vedere le striature del pennello. Se è troppo spesso, potrebbero crearsi delle bollicine poco gradevoli.
Un trucchetto: applicatene uno strato tutti i giorni per far durare di più lo smalto!
  
Top coat mat o lucido?
 L’effetto più noto del top coat resta la lucentezza. Per dare un aspetto curato e finito allo smalto, optate per un tipo di top coat trasparente lucido. Dovete sapere anche che potete acquistare un top coat matificante che darà un look sofisticato alla vostra manicure.

 


Top coat effetto gel o semipermanente?
 Da sapere: un top coat “semipermanente” è un top coat speciale da applicare sullo smalto semipermanente. E’ concepito per dare una finitura laccata ineguagliabile che tiene alcune settimane grazie alla lampada UV.
Niente a che vedere con il top coat “effetto gel” che in realtà è un top coat classico con un effetto lucente per le più amanti della brillantezza. Risultato? Unghie al 100% brillanti!


Articolo tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di 
su ELLE 

Nessun commento:

Posta un commento