martedì 4 ottobre 2016

CAMBIARE LA BORSETTA CON UNA POCHETTE

Con le sue curve quasi squadrate e le sue varianti di colore, spesso con aggiunta di dettagli brillanti, la pochette, piccolo accessorio dalla connotazione festiva, abbandona le serate eleganti per mostrarsi in pieno giorno.

Inizialmente riservata alle grandi serate, la piccola pochette sta cercando ormai di sfuggire dalle mondanità stilistiche per esporsi al meglio durante il giorno.

La pochette per tutti
Grande frequentatrice dei tappeti rossi  ed altri street-styles della Fashion Week, la sofisticatissima pochette, più abituata ai lampi dei flash che alla luce del giorno, contiene il minimo fondamentale per offrirci un condensato di eleganza, che mette in risalto qualunque abbigliamento. Anche quelli più semplici.


La pochette nella collezione autunno-inverno
Un cambio di stile votato all’unanimità dalle più modeste. Ben infilata sottobraccio o portata in mano, come se non ci fosse, allo stesso modo di un borsellino (oversize), si ritrova decorata con catene preziose, o con le sembianze di  una cartella con finte falde, dalle linee feline alla più classica sobrietà.

Con cosa si porta la pochette?
Tutto dipende dal tipo di pochette. Se è un modello vistoso o ricoperto di paillettes che accende i vostri desideri, allora meglio evitare i vestiti in lamé ed altri tipi di abbigliamento troppo da sera per non dire del total-look “disco queen”. Piuttosto è bene scegliere la sobrietà di un jeans, la semplicità di una camicia, oppure di un più classico tubino nero. Al contrario, la pochette di tendenza  minimalista fa  perfettamente da sostituto alla borsa a mano, abbinandosi a tutti i capi d’abbigliamento.



Articolo tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  Estelle Delpech


Nessun commento:

Posta un commento