martedì 18 ottobre 2016

CAPELLI COLOR CIOCCOLATO MALVA: IL MUST-HAVE DELL’AUTUNNO

Tra gli ultimi trend nel campo dei capelli, come il biondo rose gold, l’arcobaleno nascosto, il gray ombre, più tutte le sfumature calde dell’autunno, farete sicuramente fatica a trovare quale sarà il prossimo colore con cui vi tingerete i capelli. Per rendere la decisione ancora più difficile, la colorista Hannah Edelman, che possiede un salone  a Brooklyn, NY, ha rivelato gli ultimi must-have in fatto di tinte ed ora siamo ancora più sopraffatte da tante sorprendenti varianti. 



La Edelman ha rivelato ai siti di bellezza di utilizzare tinte molto vivaci come viola, arancio, rosa e malva mischiate a tonalità di marrone scuro o medio al fine di creare  toni di marrone non convenzionali. “La tonalità marrone scuro si ottiene con rosso, giallo e verde”, dice la Edelman. “Poi aggiungo arancio e viola e altra robaccia a caso finché non mi piace il risultato.”

La Edelman ci fa l’esempio della sua cliente che ha un colore di partenza  castano scuro, cosicché ha dovuto prima decolorare i capelli per portare il colore ad una sfumatura più chiara di biondo prima di applicare il colore. La Edelman sostiene che questo colore sta bene alle “fortunate  bionde naturali”, ma per chi parte da un colore più scuro ci sarà un procedimento più lungo. La cliente della Edelman ha dovuto attendere tre settimane per far crescere le radici in modo da permettere alla Edelman di utilizzare la tecnica del balayage per applicare il colore. Questo, infine, dovrebbe aiutare il nuovo colore a mescolarsi meglio con la ricrescita nei due mesi successivi.
Quando è giunto il momento dell’applicazione “Ho preso delle sezioni irregolari di capelli, sempre lungo una specie di diagonale, e le ho colorate.” spiega la Edelman. “La maggior parte di queste sono fatte come i colpi di sole (ovvero mescolare colpi di sole al colore di base), ovvero mescolando una sfumatura con la seguente, in modo che si vedano le diverse variazioni di tono. “Ciò ha dato a questo look un aspetto tenue, quasi un’iridescenza” aggiunge. E devo convenire che è veramente brillante!

Ma ora, probabilmente, sarete ispirate dal cancellare completamente il vostro color paglia. Quindi, se volete creare un colore caldo autunnale che sia “attenuato ma che non sia totalmente normale” (questo era quello che aveva chiesto al cliente della Edelman), cercate un parrucchiere dalle vostre parti che si muove agilmente giocando con le varie tonalità (potete capire come lavorano semplicemente dando un’occhiata sui loro post su Instagram).

Altrimenti potete chiedere un color malva, qualunque sia il vostro colore naturale, o cercate di mescolare alcune nuance di tinture non permanenti, applicandole da sole a casa, per ottenere un risultato simile.


Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di su COSMOPOLITAN

Nessun commento:

Posta un commento