venerdì 18 novembre 2016

UN IMPERMEABILE KAKI: POCHE COSE NELLA VITA SONO ALTRETTANTO EVERGREEN

Il classico impermeabile color kaki è più di un capo base nel guardaroba: in primavera promette di essere uno dei capi più alla moda e funzionale nel vostro armadio. Come un film in attesa di uscire nelle sale cinematografiche, in coincidenza con il 160° anniversario di Burberry, La storia di Thomas Burberry, ci ricorderà senza dubbio questo onnipresente capo era in origine un indumento militare (ndt: ancora! Leggete anche  TENDENZE: VOGLIAMO TUTTE UN CAPPOTTO MILITARE! ). Una specie di ibrido tra il mackintosh e il pastrano, che lo hanno preceduto, è diventato uno standard per gli ufficiali in servizio in quello che allora era il nuovo campo  di battaglia: umide trincee. Realizzato con materiali a prova d’acqua, venne disegnato per proteggere chi lo indossava;  in una tinta naturale, per mimetizzarsi.

Sono passati anni prima che il primo impermeabile  facesse capolino per strada e sul grande schermo, dove ha aiutato a  creare personaggi memorabili e molto amati dal pubblico: provate a immaginare l’ispettore Clouseau, Holly Golightly (ndt: la protagonista di “Colazione da Tiffany”) senza un rassicurante impermeabile! Impossibile!
Per la primavera, gli stilisti hanno preso questo capo familiare e lo hanno rivisitato: chi ha scelto una lunghezza maxi, chi lo propone largo, chi con spalle ampie. Non vediamo l’ora di infilarcene uno e di essere le eroine del nostro nuovo film in costume.  Potete comprarlo ora e indossarlo vita natural durante.

Tradotto da LAURA TURBINATI

Originale di  LAIRD BORRELLI-PERSSON edito da CHELSEA ZALOPANY
Su VOGUE

Nessun commento:

Posta un commento