venerdì 2 dicembre 2016

5 PRODOTTI GENIALI CHE FARANNO DI VOI DELLE PROFESSIONISTE DEL MAKEUP

I professionisti del makeup sono diventati esperti a stendere il fondotinta in modo da farlo apparire come la pelle, o a sfumare il fard in modo da farlo sembrare uno splendente colorito naturale. Per tutti gli altri esiste un tipo speciale di prodotti a prova di errore che renderanno queste operazioni da esperti una passeggiata. Eccone qui cinque che vi aiuteranno a realizzare dei make-up di alto livello, come una pelle perfettamente levigata, guance dal contorno impeccabile e occhi da gatta – senza richiedere un vero e proprio talento.

FONDOTINTA “CUSHION”
I trucchi compatti sono molto amati perché sono facili da usare e donano una copertura completa che all’apparenza è molto più simile alla pelle che al make-up. Ma una versione tascabile stick rende l’applicazione anche più a prova di errore. Ragazze, si tratta letteralmente di un tubetto di fondotinta: non solo si applica in pochi secondi, ma (vi sono in commercio) formule leggere e ultra-idratanti che lasciano un bel colorito. Basta picchiettare sul prodotto quando c’è bisogno di coprenza, stendere con movimento circolare e sfumare con le dita.

SCULPTING BRUSH
I pennelli “sculpting” presentano un bordo ergonomicamente conformato, che abbraccia tutto il contorno del viso, cosa che li rende ideali per applicare il fondotinta come un professionista. Ma hanno anche un gran vantaggio d’uso: sono un ottimo strumento per ridisegnare il contorno. Basta intingere la metà superiore del pennello nel fondotinta o nella crema idratante colorata di un tono più chiaro del vostro solito colore, poi stendere lungo la curvatura delle guance fino alle arcate sopraccigliari. Risultato: un veloce, ma non marcato, contorno dall’apparenza naturale.

FARD 3D
I professionisti del makeup spesso usano più di una tonalità di fard per dare un effetto sfumato – l’effetto appare anche più realistico di quando si usa una passata di un unico colore. Sono in commercio fard in stick con anche tre toni di colore complementari dal chiaro al più scuro e tutto quello che dovete fare è partire dalla tonalità più chiara vicino alla parte alta degli zigomi.

OMBRETTI ADESIVI
Gli ombretti adesivi sembrano una trovata pubblicitaria, ma effettivamente sono una piccola meraviglia e se ben fatti danno un risultato impressionante. Hanno una forma ad uncino e una volta applicati sulle palpebre creano uno spazio vuoto per l’applicazione di ombretto o eyeliner. Si posiziona la sagoma attorno alla linea della palpebra e attorno all’angolo esterno dell’occhio per creare un effetto “alato”.

SCUDI PER MASCARA
Se fate pasticci ogni volta che vi mettete il mascara, esistono piccoli accessori a pochi euro. Si posizionano sopra le ciglia superiori e sotto quelle inferiori quando si applica il mascara e servono a proteggere la pelle intorno da sbavature e macchie,mantenendo il vostro lavoro impeccabile. Inoltre, premendoli contro le ciglia dopo aver applicato il mascara, aiutano ad sollevare e a dar volume alle ciglia donando un ulteriore effetto di allargare lo sguardo.

Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  Beth Shapouri su COSMOPOLITAN

Nessun commento:

Posta un commento