martedì 20 dicembre 2016

QUALE TRUCCO SCEGLIERE PER LE FESTE?

Palpebre iridescenti, ombretti opachi, occhi da cerbiatta… Colori sfumati, dorati o ipercolorati: è l’occasione per sfoggiare il nostro più bel make-up per vestire a festa il nostro sguardo. Facciamo luce sulle tendenze make-up da seguire per le feste di fine 2016.

Per le feste di fine anno, per quanto riguarda il trucco degli occhi, si osa tutto! Scegliete senza esitazione un trucco per gli occhi molto “nude”, uno smokey molto scuro o dei glitter disposti con stile sulle palpebre.


SGUARDO BRILLANTE CON I GLITTER

Per le feste, date sfogo all’immaginazione: è il momento di osare un trucco per gli occhi più sofisticato ed elaborato del solito. Non esitate a combinare ombretto in polvere dai colori vivaci e ombretti satinati o brillanti. L’associazione di ombretti opachi e satinati o glitterati donerà più profondità allo sguardo.
Applicateli su tutta la parte mobile della palpebra, in un unico tono uniforme o sfumato; ciò che si addice meglio ad un color nude è una bocca sobria (ndt: per me questa frase andava inserita nel paragrafo sul nude, qui si parla di glitter sugli occhi!).
Per quanto riguarda il mascara, optate per toni naturali, nero o marrone scuro, che daranno profondità allo sguardo. Se volete cambiare stile, sempre a patto che le vostre palpebre non siano troppo vistose, perché non lasciarsi tentare da eye-liner o mascara colorati? A piccoli tratti o in total look, lo sguardo elettrico è garantito!



LO SMOKEY-EYE: IL  RISULTATO È ASSICURATO

A metà strada tra un trucco audace e un trucco discreto, il make-up degli occhi scuro e sfumato è un buon compromesso per chi vuole ottenere un buon effetto senza esasgerare. Scegliete ombretti scuri moncromatici: toni di grigio, prugna, marrone o nero, con una punta di ombretto chiaro e madreperlato nell’angolo interno dell’occhio, per illuminare lo sguardo.


LA TENDENZA DEL TRUCCO “NUDE”

Per un trucco più sobri, scegliete palpebre senza trucco o quasi. Ombretti discreti e iridati, molto simili alla vostra carnagione basteranno per dare un po’ di luce allo sguardo.  Optate per dei colori naturali: beige, rosati, pesca, bronzo o marrone.
Ciò che si addice meglio ad un color nude è una bocca sobria (ndt: ho rinnserito questa frase qui, dove secondo me doveva stare).
Per quanto riguarda il mascara, si punterà su un mascara allungaciglia che donerà carisma al vostro sguardo, e su dei colori naturali: trasparente, nero o marrone scuro.


Articolo tradotto da LAURA TURBINATI
Originale su MARIE CLAIRE


Nessun commento:

Posta un commento