La stampa animalier, l'arte di legare sciarpa, completi in finta pelliccia, paillettes a proclamare "metro-lavoro-discoteca", la libertà di combinare... In questa stagione più che mai, singolarità e audacia continuano ad avere la prerogativa dello stile attraverso un prisma di tendenze al limite dell'ostentato. I materiali sono presenti nel guardaroba anti-freddo, le stampe sono sempre più retrò mentre l'egemonia dello streetwear occupa un posto di spicco nell'inevitabile autunno. Il momento ideale per disegnare un'antologia dei 20 comandamenti - essenziali - da seguire per la prossima stagione. Alla lettera.
DIVENTIAMO HIPPIE
Per un'inflessione selvaggia e accenti retrò, poncho, cinture con grandi anelli e jeans sbiancati sembrano darci le prove per affrontare l'oscurità invernale.
RICOPRIAMOCI DI TARTAN
Revival. In questa stagione, la stampa scozzese, come per incontrare il nostro amore per la geometria, viene indossata in un total look, un segno di un look follemente controllato. Rosso, giallo, blu, verde, i classici si riprendono il loro posto.
TUTTE IN FRANGE
Poeticche, decisamente glamour, che seguono la silhouette come un'ombra ... Le frange fini e moltiplicate per migliaia danno il tono di una stagione posta sotto il segno della femminilità. Giacca, abito, gonna, pantaloni, poncho, le frange vengono invitate giorno e notte sui nostri capi preferiti.
DALLA MONTAGNA ALLA PASSEGGIATA DOMENICALE
La calda atmosfera di montagna si emancipa e si estrae dalla sua camicia di forza standardizzata. D'ora in poi, tutto ciò che assomiglia agli accessori da trekking, da vicino o da lontano, si distingue come un simbolo cool.
DOMIAMO LA BESTIA
Marcatore del potere, incarnazione dell'indipendenza, un segno di fiducia in se stessi, il motivo preferito della stagione è esposto in moltitudine nel nostro guardaroba d'autunno: leopardo, zebra, tigre ... In questa stagione, la savana stampa la sua zampa con un look selvaggiamente elegante. Da addomesticare senza lasciarci la pelle.
PROVIAMO A STRATIFICARE
In prima linea, la stratificazione che si fa strada sulle spalle delle ragazze alla moda. I giochi di volume sono sempre più stravaganti, i materiali sono sovrapposti e gli accumuli di colori offrono una dimensione retrò e fresca a ritmo caricato.
AMIAMO IL GIACCONE XXL
Volumi trapuntati non strutturati, dettagli quasi architettonici, piuma sintetica, materiale tecnologico anti-frost ... Questa stagione, ecco il nostro patto tra copertura, abbigliamento comodo e proporzioni decadenti per l'inverno in grande stile.
FACCIAMO LE COWGIRL
La tendenza Wild West si impone, il look cowgirl segna un ritorno in auge notato questa stagione sulle passerelle. Sull'orlo del presupposto kitsch, il totale aspetto da domatrice di cavalli in Nevada tinge la silhouette di accenti selvaggi ... perfetto per (ri)esplorare l'America.
MOSTRIAMO LA ZAMPA BIANCA
Già uno dei favoriti della scorsa stagione, lo stivale bianco è tornato in pista in questa stagione. Con una seduzione anni Novanta, la scarpa bianca si rifà ancora una volta a un inverno evanescente, romantico e poeticamente immacolato.
CINTURONI
Per volumi controllati e un look audace, la cintura grande è invitante sui nostri soprabiti di tutti i tipi: giacca sfrangiata, piumino XXL e parka dai colori sgargianti. Quindi, allacciamo le cinture!
FACCIAMO BUONA IMPRESSIONE
largo alla logomania. Retrò o nuovo di zecca, le case raddoppiano l'immaginazione per apporre qua e là loghi di ogni tipo, dalle iniziali agli emblemi emblematici.
LA MAGLIA A COSTE
Materiali coccolosi, linee morbide, tonalità naturali ... La maglia a coste grosse offre un posto speciale tra i nostri articoli essenziali invernali, come al solito. Dopo tutto, perché sopportare il freddo se non per rannicchiarsi in una maglia morbidosa?
LE SCIARPE STAMPATE
Da lungo considerato un po 'datato e un po' sorpassato, l'all-over scarf print è una tendenza irrinunciabile per l'autunno-inverno 18-19. Per sfiorare il confine del kitsch senza rovesciarsi, attenzione con accessori appariscenti. Parola di fashionista.
IN FLUO
Rosa, giallo, verde, blu ... Risultato di una serie di anni Novanta, influenze neon e techno, i colori sgargianti tingono il nostro guardaroba autunnale con una buona dose di stile, divertenti architetture e materiali sempre più tecnici. La moda è una festa.
LA PELLICCIA FINTA
Come per salutare i valori delle associazioni animaliste, la moda diventa verde dicendo stop alla vera pelliccia. Quest'inverno, un'armata di finte pellicce dal blu, al rosa confetto, al giallo mimosa, è chic ed etico. Un pezzo anti-freddo per eccellenza che, oltre ad essere stupefacente, ora avrà il merito di essere libero da crudeltà.
BRILLIAMO DI PAILLETTES
La febbre notturna. In questa stagione, la combinazione di paillettes luccicanti dà fuoco alle passerelle. Dalla tuta anni '80, al vestito vittoriano, al soprabito a pallina sfaccettata, gli strass vintage da club creano uno scoppio di aria luminosa, piena di brillantezza e scintillio.
COME UN FIORE
Che dire dell'abito stampato rose, mirtilli, ibisco, tuberosa e altre reminiscenze primaverili in autunno? Ci piace, lo prendiamo e lo assumiamo in total look. Carminio ardente, blu intenso, verde abete, terracotta brillante ... Una tavolozza autunnale da coltivare come un giardino stagionale.
NEGLI ANNI SESSANTA
Viaggia negli anni '60 dove ogni dettaglio è sapientemente pensato, ogni volant esteticamente soffice, per non parlare degli accessori che non mancano di rendere orgoglioso questo iconico decennio.
PRENDIAMO LE SPALLE DEGLI ANNI OTTANTA
L'autunno 2018 si tuffa a capofitto in un decennio decadente: gli anni ottanta. Sempre più glamour, le ragazze alla moda si danno alle spalle strette e volumi quasi esagerati. Un prezioso dettaglio studiato con disinvoltura che quasi ci fa desiderare di reinventare la nostra giornata in "metropolitana-lavoro-discoteca".
LE LINEE PURE
Se l'autunno-inverno annuncia una sfilza di tendenze massimaliste, fosforescenti, tinte di divertimento per tutto, le linee pulite non sono per tutto ciò che ci siamo lasciate alle spalle. Al contrario: abiti fluenti, punteggiati come razze selvagge enigmatiche, prendono posto tra i must have della stagione.
Traduzione di Laura Turbinati
ORIGINALE di Sarah Jobert
su ELLE FRANCE