giovedì 15 giugno 2017

5 TRUCCHI PER FAR SEMBRARE I GLI OCCHI GRANDI

COME QUELLI DELLE PRINCIPESSE DISNEY

Gli occhi non sono bravi a mantenere un segreto: mostrano tutto, dalle vostre carenze di sonno alla vostra allergia ai pollini. Allora fateli sembrare più grandi: sembrerete  sveglie e fresche anche quando dormite quanto una neomamma (qualunque sia l’età dei vostri tesorini).

Siate strategiche con il mascara
Dopo aver applicato il primo strato di mascara, come al solito, “applicate un secondo strato solo sugli angoli esterni degli occhi”, dice Ashleigh Ciucci, una truccatrice professionista newyorchese. “Dando risalto alle ciglia più esterne, gli occhi sembreranno più aperti e le palpebre sollevate”. Vi sono mascara volumizzanti che rendono le ciglia più spesse e più lunghe, con un ottimo effetto estetico.

Date risalto alle palpebre
Come gli illuminanti fanno risaltare gli zigomi, lo stesso succede agli occhi. No, non dovete impazzire con strane applicazioni di contorno occhi: “Picchiettate un ombretto madreperlato” dice Ashleigh, “che illumina la zona degli occhi.” Potete anche sfumarlo con le dita. Un grigio talpa sarà anche giusto per l’ufficio.



Camuffate i rossori attorno ai bordi
Estendete la sembianza del bianco degli occhi soltanto con  un eyeliner. Ashleigh raccomanda di delineare gli occhi con una matita eyeliner color nude o bianco crema all’interno degli occhi. “La matita cancella il rosa, quindi il bianco degli occhi sembra più bianco e più luminoso,” spiega, e questo li fa sembrare più grandi.

Regolate le arcate sopraccigliari
La forma delle sopracciglia può valorizzare gli occhi e farli sembrare più grandi. “Un’arcata più ampia crea l’illusione che gli occhi siano più grandi” dice la Ciucci. Una cosa che proprio non dovete fare è esagerare con le pinzette, quindi affidatevi ad una professionista che vi aiuterà a farlo nel modo giusto.

Date risalto alle sopracciglia
Saltare questo passo sarebbe come indossare un abito elegante con le pantofole. Sfumate leggermente un illuminante specifico sulle arcate sopraccigliari (proprio sotto le sopracciglia) e nell’angolo interno degli occhi. “Questo cancella la zona scura degli angoli interni degli occhi e l’applicazione sotto le sopracciglia fa sembrare gli occhi più aperti, richiamando l’attenzione verso l’alto e all’esterno” spiega la Ciucci.

Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  su Cosmopolitan US

giovedì 1 giugno 2017

GUIDA AI MIGLIORI PRODOTTI ANTICRESPO SECONDO IL TIPO DI CAPELLI

Per i capelli non c’è niente di peggio di un elevato indice di umidità: l’asciugatura a phon è inutile e la piastra è un tentativo disperato. Fortunatamente, ci sono sempre prodotti che ci dimostrano che si può affrontare senza grandi sforzi. Al Festival di Cannes la modella Aymeline Valade sfoggiava onde dolci e disinvolte che sembrava si fossero asciugate al sole mediterraneo, mentre la modella di Valentino solcava la passerella con ciocche soffici e non troppo elaborate. Il che ci fa pensare: forse è ora di abbandonare le nostre abitudini di avere tutto sotto controllo in favore di qualcosa di più semplice, come una potente crema modellante a prova di umidità ed una tiepida brezza estiva arruffa-capelli. Con questo in mente, abbiamo messo a punto una guida ai migliori sieri, creme e spray anticrespo che vale la pena di acquistare, a seconda del vostro tipo di capelli.


LISCI
Più è alta l’umidità dell’aria, più l’”antigravità” dei capelli tende ad aumentare. Per i capelli più fini, più tenenti al grasso, vi sono in commercio oli invisibili che ammorbidiscono, idratano e proteggono dai raggi UV con una combinazione di sei leggerissimi oli che si spruzzano dalle radici alle punte; questi prodotti ammorbidiscono senza rendere i capelli grassi, grazie a molecole brevettate che creano uno scudo invisibile attorno ad ogni piccola ciocca – una quantità grande come una monetina da 50 centesimi ha il potere di cancellare, quasi come una gomma, il crespo dalla vostra testa.

ONDULATI
Per una consistenza da “secondo giorno” sulla spiaggia, con un po’ di  tenuta, ci sono prodotti spray che si spruzzano da metà lunghezza alle punte dei capelli e donano separazione, corpo e movimento, oppure si applicano sulle radici. Per ciocche più grosse, vi sono spray che hanno un grande impatto, aggiungendo una finitura asciutta quando vengono strfinati o attorcigliati su i capelli e spesso hanno anche un buon profumo.

RICCI
Attrici come Julia Garner e Logan Browning, per non parlare di Beyoncé, hanno adottato linee basate interamente sul grado di elasticità e lucentezza che riescono a dare nei selfy. Per dare un effetto simile a ricci d’angelo ci sono spray  idratanti che alleggeriscono. Alcuni donano ciocche ricce solide da sembrare quasi secche. Poi ci sono prodotti idratanti in contenitori a pompa che si usano dopo la doccia che donano lucentezza, definizione e controllo ai capelli con molto volume e consistenza.


Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di MACKENZIE WAGONER su VOGUE US