giovedì 15 giugno 2017

5 TRUCCHI PER FAR SEMBRARE I GLI OCCHI GRANDI

COME QUELLI DELLE PRINCIPESSE DISNEY

Gli occhi non sono bravi a mantenere un segreto: mostrano tutto, dalle vostre carenze di sonno alla vostra allergia ai pollini. Allora fateli sembrare più grandi: sembrerete  sveglie e fresche anche quando dormite quanto una neomamma (qualunque sia l’età dei vostri tesorini).

Siate strategiche con il mascara
Dopo aver applicato il primo strato di mascara, come al solito, “applicate un secondo strato solo sugli angoli esterni degli occhi”, dice Ashleigh Ciucci, una truccatrice professionista newyorchese. “Dando risalto alle ciglia più esterne, gli occhi sembreranno più aperti e le palpebre sollevate”. Vi sono mascara volumizzanti che rendono le ciglia più spesse e più lunghe, con un ottimo effetto estetico.

Date risalto alle palpebre
Come gli illuminanti fanno risaltare gli zigomi, lo stesso succede agli occhi. No, non dovete impazzire con strane applicazioni di contorno occhi: “Picchiettate un ombretto madreperlato” dice Ashleigh, “che illumina la zona degli occhi.” Potete anche sfumarlo con le dita. Un grigio talpa sarà anche giusto per l’ufficio.



Camuffate i rossori attorno ai bordi
Estendete la sembianza del bianco degli occhi soltanto con  un eyeliner. Ashleigh raccomanda di delineare gli occhi con una matita eyeliner color nude o bianco crema all’interno degli occhi. “La matita cancella il rosa, quindi il bianco degli occhi sembra più bianco e più luminoso,” spiega, e questo li fa sembrare più grandi.

Regolate le arcate sopraccigliari
La forma delle sopracciglia può valorizzare gli occhi e farli sembrare più grandi. “Un’arcata più ampia crea l’illusione che gli occhi siano più grandi” dice la Ciucci. Una cosa che proprio non dovete fare è esagerare con le pinzette, quindi affidatevi ad una professionista che vi aiuterà a farlo nel modo giusto.

Date risalto alle sopracciglia
Saltare questo passo sarebbe come indossare un abito elegante con le pantofole. Sfumate leggermente un illuminante specifico sulle arcate sopraccigliari (proprio sotto le sopracciglia) e nell’angolo interno degli occhi. “Questo cancella la zona scura degli angoli interni degli occhi e l’applicazione sotto le sopracciglia fa sembrare gli occhi più aperti, richiamando l’attenzione verso l’alto e all’esterno” spiega la Ciucci.

Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  su Cosmopolitan US

Nessun commento:

Posta un commento