martedì 10 gennaio 2017

MAKE-UP MIRACOLOSO IN 5 MINUTI

Quanto tempo siamo disposte a impiegare per renderci presentabili?

Ci siamo rivolte alla makeup artist Suzy Gerstein, che alle sue clienti troppo impegnate propone un makeup perfetto in 5 minuti. "Il makeup deve essere veloce, non penso sia obbligatorio impegnare ore e ore cercando di raggiungere un ideale di perfezione" dice la Gerstein del suo atteggiamento leggero verso la bellezza. "È un modo di abbellirsi ed esprimersi, non un compito faticoso da cui molte ragazze oggi si lasciano catturare.”
Per aiutarci a migliorare il nostro modo di truccarci, senza stravolgerlo, la Gerstein ci rivela la sua guida per un trucco veloce nei giorni di vacanza.

Svegliate la pelle e preparatela con un massaggio facciale di 30 secondi
"Non saltate mai questo passaggio, da effettuarsi con un olio idratante. Renderà il make-up facilissimo da eseguire e riattiverà la circolazione, che aiuterà a sgonfiare e decongestionare... è come una piccola seduta di meditazione mattutina.”

Lasciate risplendere la vostra carnagione con un prodotto leggermente coprente
Utilizzate una spugnetta umida per stendere una crema idratante colorata per dare una copertura leggera e naturale. Per le zone più critiche come imperfezioni e punti neri intorno al naso, occhi e  mento, la Gerstein consiglia di applicare con i polpastrelli del correttore sulle macchie, sfumando i bordi con uno sfumino.

Date risalto alle sopracciglia
La Gerstein raccomanda di pettinare le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno per dare un effetto ordinato  naturale. “Se vi sentite completamente nude senza colorarvi le arcate oculari,  l’ideale sono i prodotti multiuso che combinano protezione e colore”, dice.

Mescolate l’eye liner
“Piegate le ciglia e applicate uno o due strati di mascara con un bastoncino sottile, in modo da passare direttamente sulle radici delle ciglia senza raggiungere l’eyeliner.” suggerisce la Gerstein. Se volete uno sguardo profondo, scambiate l’ombretto con un eyeliner marrone scuro. “Passatelo grossolanamente sulle palpebre e sfumate per dare agli occhi maggiore intensità senza chiuderli e sembrare troppo truccate” aggiunge.

Usate un vecchio trucchetto per un colorito naturale
“La lucentezza di un buon fard in crema che riflette la luce vi permette di tralasciare prodotti illuminanti” dice la Gerstein, che lo applica sugli zigomi e sulle labbra per ottenere un colorito uniforme e naturale. Vi sentite avventate? “So che sembra una cosa da pazzi,” dice “ma io uso un rossetto di colore rosso/marrone con una formula leggerissima, per un colorito giovanile e naturale.” La Gerstein applica il colore direttamente dallo stick al centro della bocca, poi quello che rimane sulle dita lo passa sulle guance e sulla fronte. “E’ un vecchio trucco utilizzato dalle prostitute, a quanto pare, che mi è stato mostrato da una modella esperta con la quale ho lavorato una volta e non l’ho mai dimenticato – è sorpendente!”

Fissate in un colpo solo
Eliminate qualunque luccichio sgradito e stemperate il trucco con una cipria superfina traslucida. “Meglio quella con il pennello in dotazione già inserito nel prodotto così non dovete correre in giro a cercare accessori puliti; è veloce e dona il giusto grado di completezza al vostro look.” spiega. Se avete qualche secondo extra, usate lo stesso pennello per passarvi un po’ di abbronzante minerale in polvere. “Dona calore al tono della pelle e vi farà sembrare piene di salute in 5 secondi netti!”

Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  ARDEN FANNING su VOGUE

Nessun commento:

Posta un commento