lunedì 27 giugno 2016

10 alimenti che aiutano a rinforzare unghie capelli

Per la bellezza non c'è niente di meglio di una corretta e sana alimentazione, al punto che, spesso, il benessere individuale si vede proprio dallo stato di salute delle unghie e dei capelli. Per avere unghie forti e capelli luminosi e resistenti, cominciate dalla dieta e da uno stile di vita sano.
In alcuni alimenti ed integratori si può trovare una certa verietà di vitamine e minerali che possono aiutare sia l'aspetto che la consistenza di unghie i capelli, come:


The verde:
Assumere the verde apporta molti benefici: uno dei più importanti deriva dalle sue proprietà antiossidanti. Gli antiossidanti combattono i radicali liberi che sono la causa di danni alle cellule, incluse quelle di unghie e capelli.

Ortaggi afoglia verde
Il magnesio è un minerale che aiuta a combattere i segni dello stress, come le righe verticali (ndt: onicorressi) ed i capelli troppo fini. Si trova nelle verdure a foglia verde.


Birra
Il silicio è un minerale che aiuta a rinforzare unghie e capelli. Se ne può assumere una quantità sufficiente bevendo un bicchiere di birra al giorno.

Noci
Le noci di molte varietà sono importanti fonti di zinco. Studi recenti hanno dimostrato che lo zinco può prevenire la caduta dei capelli, aumentando la forza dei follicoli.

Ostriche
Le ostriche sono un'altra importante fonte di zinco. Ne contengono, infatti, più di ogni altro alimento.

Latticini
Latte, yoghurt e formaggi sono una importante fonte di calcio, essenziale per unghie e capelli sani. E' importante aggiungere anche la vitamina D per aiutare il corpo ad assorbire questo minerale.

Mirtilli
Questi frutti contengono una potentissima carica antiossidante molto maggiore che in altre fonti naturali.

Carne rossa
La vitamina B ed il ferro sono essenziali per unghie e capelli sani ed entrambi si trovano in grande quantità nella carne rossa.

Uova
Facilmente reperibili e molto versatili, le uova sono una eccellente fonte di proteine, vitali per mantenere unghie e capelli sani.

Pesce
Gli acidi grassi omega3 aiutano al circolazione nel cuoio capelluto e nel letto ungueale e perciò aiutano una crescita sana. le migliori fonti di questo nutriente si trovano nel pesce.

Tradotto da Laura Turbinati
fonte: greatnailsdesigns.com

Nessun commento:

Posta un commento