giovedì 7 luglio 2016

COME AVERE I CAPELLI CORTI SENZA TAGLIARLI

Pare che le celebrità ultimamente stiano vivendo un momento difficile per quanto riguarda i capelli: Kylie Jenner portava una borsa di un negozio di parrucche in un centro commerciale; Taraji P. Henson e Ciara un giorno hanno la frangia, il giorno dopo no; Gwen Stefani e Ariana Grande hanno stravolto il loro solito aspetto. 
Ora ciocche posticce argentate causano l’ira di donne moderne e importanti come Kerry Washington e Claire Danes, che a loro volta hanno indossato posticci a cerimonie di premiazione delle TV americane, e Jessica Chastain, che si è resa retrò per una serata inaugurale al Metropolitan Opera.

La chiave del look trasformista è la lunghezza, che ne costituisce anche il punto debole: non troppo lunghi e pesanti da non poterli sopportare, non troppo corti da non poter creare un po’ di volume alla base.

Dopo aver asciugato i capelli raccoglierli tutti. A questo punto avete due opzioni: “Se avete capelli molto grossi, potete fare una treccia francese prendendo una ciocca in una piccola zona tonda sulla nuca oppure dividerla in due, in modo da avere qualcosa a cui fissare le punte. 

Se avete capelli fini potete cotonarli sulla nuca a formare un rigonfiamento, tirare su le punte e fissarle sotto cotonatura.” Dice il parrucchiere delle dive Matt Fugate. “poi terminate con uno spray lucidante (capelli dall’aspetto opaco e gretto non si addicono ad uno stile signorile) e voilà! In un attimo il taglio reversibile che si scioglie in seducenti onde per il dopo-party.




 Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di  Alexandra Tunell su COSMOPOLITAN 

Nessun commento:

Posta un commento