mercoledì 20 luglio 2016

COME FARE IL TRUCCO SMOKY

Sarete sotto gli occhi di tutti

Esiste niente di più sexy degli occhi smoky? Mmm, no. E’ il trucco equivalente ad un tubino corto con tacco a spillo sexy.
Questa versione utilizza una sfumatura color marrone cioccolato ed una linea semplicissima per dare intensità al vostro sguardo ammaliante, mentre il resto del vostro look è minimale, ma non anonimo. Questa è la parte migliore: è di gran lunga più facile e veloce da realizzare di quello che pensate!
1.    Scegliete la vostra base: usando un pennello soffice, applicate e sfumate una base matte su tutta l’area per ottenere un risultato omogeneo che non necessiti di ritocchi con facetune.
2.    Disegnate le linee: tracciate sulla vostra palpebra inferiore e su quella superiore la linea delle ciglia con una matita nera morbida color marrone scuro.
3.    Colorate le palpebre: usate la matita marrone e tracciate un simbolo tipo cancelletto (#) sulle palpebre. Poi sfumate il colore come se fosse ombretto usando un pennello o anche i polpastrelli. Questo crea una base per la prossima mossa.
4.    Sfumate: distribuite con un pennello il colore marrone scuro sulle palpebre superiori  e lungo la linea delle ciglia. Se non amate troppo il colore scuro, potete optare per un color cappuccino. Cercate i kit di ombretti che hanno tutte le tonalità smoky, in modo da potervi creare da sole questo look.
5.    Illuminate: picchiettate un ombretto in crema madreperlato o glitterato sull’angolo interno degli occhi e sotto le arcate sopraccigliari per evidenziare ed ingrandire gli occhi.
6.    Le ciglia: un trucco smoky richiede ciglia importanti, che altrimenti si perderebbero nelle tonalità cupe. Passate uno o due strati di mascara ricco di fibre sulle ciglia inferiori e  superiori. La formula ideale è quella con le fibre in quanto le piccole fibre si attaccano al bordo naturale delle ciglia e funzionano come una extension, senza creare sbavature e “occhi da panda”. Ma attenzione: vi verrà voglia di strizzare l’occhio a tutti.
7.    Il viso deve essere abbronzato: tralasciate i colori di blush che possono sembrare troppo falsi con gli occhi truccati in questo modo. Spennellate il colore sulle guance fino alle tempie e sfumate.
8.    Usate un colore nude sulle labbra: sfoggiate delle labbra “al bacio” utilizzando balsami invisibili che donano anche un’espressione molto delicata.
9.    Fissate: spennellate una cipria in polvere opacizzante sulla zona a T e sulle guance per rifinire il trucco e opacizzare le zone lucide.


Tradotto da LAURA TURBINATI
Originale di Loni Venti su COSMOPOLITAN

Nessun commento:

Posta un commento