martedì 5 luglio 2016

La pelle brucia? i trattamenti doposole per pelli assetate

Sia che passiate le giornate sulla spiaggia, o in barca, o all’aria aperta, è certo che la vostra pelle sarà  abbastanza esposta ai di raggi solari.
D’altra parte, la possibilità di passare molto tempo all’aperto è una caratteristica delle vacanze o del tempo libero estivo – quindi anche la più diligente e fanatica della protezione solare può arrivare a scottarsi. A soccorso ci arriva una nuova serie di prodotti formulati particolarmente per idratare e rigenerare la pelle che è stata esposta al sole.
Sebbene i prodotti doposole non possano cancellare i danni causati dal sole, secondo la dermatologa newyorkese Debra Jaliman  questi prodotti sono comunque efficaci per aiutare la pelle nel processo di recupero e a velocizzarlo. “Il sole secca molto la vostra pelle; le proprietà di questi prodotti sono antiossidanti, antinfiammatori e idratanti”.
Per le pelli molto arrossate, la Dott. Jaliman raccomanda prodotti idratanti che contengano olio di cocco, burro di karité, glicerina o acido ialuronico; tutte sostanze che aiutano ad idratare. 

 




In ogni caso, se trascorrete troppo tempo al sole, suggerisce di alleviare i rossori della pelle scottata con prodotti che contengano ingredienti antinfiammatori, come camomilla, bisabolo o aloe. 

Quest’ultima, estratta dalle foglie della pianta di aloe o acquistata sotto forma di gel, offre un rimedio tanto antico quanto economico. Evitate le profumazioni, che possono aggravare la situazione di una pelle già danneggiata.
Infine, le scottature provocano la desquamazione della pelle ma, sostiene la Dott. Jaliman, se si mantiene l’idratazione si riesce a diminuire la desquamazione e a prolungare l’abbronzatura – e chi non vorrebbe farlo?

Tenete una bottiglia di spray all’aloe nella vostra borsa da spiaggia per regalarvi un veloce spruzzo di freschezza mentre rientrate a casa, o prendetevi un attimo per voi stesse e spruzzatevi un doposole su tutto il corpo. In ogni modo, la vostra pelle vi ringrazierà.

Originale su VOGUE
 By ZOE RUFFNER

Nessun commento:

Posta un commento